Massaggi

 

Attraverso l’intervento mirato delle mani, il massaggio permette al corpo del paziente di decontrarsi, scaldarsi e corroborarsi in modo veloce e naturale.
Sebbene ogni massaggio sia destinato a un particolare tipo di risultato, possiamo affermare che i conclamati benefici del massaggio siano davvero tanti.
Il massaggio svolge una funzione rilassante, stimolante ed energizzante, ha effetti positivi sulla pelle perché elimina le cellule morte e le ridona la sua naturale elasticità. Aiuta a distendere i nervi e a rilassarsi. Inoltre aiuta a combattere la cellulite.

 

Energica manipolazione del tessuto connettivo eseguito sulle zone specifiche del corpo dove si formano più facilmente le cellule adipose che causano la formazione della cellulite. Vengono usate tecniche utili a riammorbidire e sciogliere il tessuto adiposo soffermandosi più specificatamente sulle zone più alterate. E’ consigliabile eseguire al termine un trattamento di linfodrenaggio per aiutare l'eliminazione delle tossine e dei liquidi ristagnanti.

 

 

 

 

 Prenditi cura di te. Concediti un massaggio rilassante.

 

 

 La contrattura muscolare è una lesione muscolare provocata dalla contrazione involontaria e improvvisa di uno o più muscoli.
Rappresenta un atto di difesa del nostro corpo, messo in atto quando il tessuto muscolare viene sollecitato con un carico eccessivo e che va oltre il suo limite di sopportazione fisiologico.
Si manifesta con la comparsa di rigidità e aumento del volume (ipertonia) delle fibre muscolari coinvolte, apprezzabile alla palpazione.

 

In generale, il massaggio facciale comporta molteplici benefici. I massaggi viso possono essere di vari tipi: rilassanti, antirughe o rimpolpanti, ma anche drenanti (aiuteranno a scongiurare l’effetto del “viso gonfio”).

Questo trattamento permette di donare elasticità alla pelle, che appare dopo il trattamento, di conseguenza, più tonica e luminosa. Le manovre tipiche del massaggio al viso prevedono semplici movimenti di stiramento e allungamento, che agiscono stimolando la circolazione sanguigna: questo attiverà anche il processo di produzione di collagene ed elastina, sostanze che rimpolpano la pelle.

Particolare tipologia di massaggio, il linfodrenaggio è una tecnica manuale volta a favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, con la conseguente eliminazione delle varie tossine che si sono accumulate.

Iscriviti